Settima giornata del campionato di calcio di serie C. Nel turno infrasettimanale il Potenza, reduce da una bella vittoria sul campo del Rende, affronterà in casa la Reggina. La squadra di Reggio Calabria con le sue 9 partecipazioni al campionato di serie A e 22 in quello di B, rappresenta una delle squadre più blasonate di questo girone assieme a Catania e Catanzaro.

La Reggina si trova al 12° posto in classifica con sei punti (due vittorie e due sconfitte) ottenuti nelle quattro gare fin qui disputate. Il Potenza si trova quindi staccato di un solo punto, anche se di gare ne ha giocate cinque.

I rossoblu, rinfrancati dalla bella vittoria esterna di Rende, devono dimostrare che quella di sabato scorso non è stato un caso ma l’inizio di un nuovo ciclo, con un nuovo uomo in cabina di regia, mister Raffaele. Quella di mercoledì per il Potenza non sarà soltanto l’occasione per mettere a segno la prima vittoria casalinga della stagione ma dovrà soprattutto rappresentare la conferma che la scelta del cambio di allenatore è stata la cosa giusta da fare per rivitalizzare tutto l’ambiente rossoblu.

Potenza e Reggina nella loro storia calcistica si sono incrociate 11 volte in casa dei lucani, la prima delle quali nel lontano campionato 34/35, in prima divisione, con vittoria dei rossoblu per 3 a 1. Gli amaranto a Potenza hanno quasi sempre sofferto infatti si contano 6 vittorie per i potentini, 4 pareggi e una sola vittoria della Reggina (1 a 0, Serie C, stagione 75/76).

Vediamo nel dettaglio tutte le gare giocate in terra lucana tra queste due squadre:

Potenza Reggina 33/34 I Divisione 3 - 1
Potenza Reggina 48/49 Serie C 3 - 1
Potenza Reggina 52/53 IV Serie 1 - 0
Potenza Reggina 61/62 Serie C 1 - 1
Potenza Reggina 62/63 Serie C 1 - 0
Potenza Reggina 65/66 Serie B 1 - 0
Potenza Reggina 66/67 Serie B 0 - 0
Potenza Reggina 67/68 Serie B 2 - 2
Potenza Reggina 75/76 Serie C 0 - 1
Potenza Reggina 92/93 Serie C/1 1 - 1
Potenza Reggina 93/94 Serie C/1 2 - 0

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy