Seconda trasferta siciliana per il Potenza in sette giorni. Dopo le gare vinte con Rende e Siracusa, i rossoblu vanno alla ricerca della terza vittoria esterna consecutiva o, quantomeno, del quarto risultato utile in quattro gare.

La trasferta di Lentini in effetti non è così proibitiva. I bianconeri siciliani hanno totalizzato 8 punti in sette gare, di cui 6 tra le mura amiche. Il Leonzio non sta vivendo un bellissimo periodo, infatti è  reduce da una sconfitta in casa della Vibonese e non vince da quattro giornate, per un totale di 2 soli punti realizzati nelle ultime quattro partite disputate, con zero gol fatti e due subiti.

Il Potenza invece è in grande spolvero con sette punti messi a segno nelle ultime tre gare; vincere anche questa trasferta proietterebbe i rossoblu nei quartieri bene della classifica, cosa che darebbe nuovo smalto e tanta fiducia ai ragazzi di mister Raffaele in vista della partita casalinga con la corazzata Catania (sempre se si giocherà).

Quella di sabato rappresenta la settima partita in campionato tra Leonzio e Potenza in terra siciliana. I rossoblù non hanno mai vinto a Lentini nelle sei gare fin qui disputate, quattro sconfitte e due pareggi per i lucani… credo sia giunto il momento di sfatare questo tabù.

Leonzio Potenza 1959/60 Serie D 2 - 1
Atletico Leonzio Potenza 1989/90 Serie C2 1 - 0
Atletico Leonzio Potenza 1990/91 Serie C2 3 - 0
Leonzio Potenza 1991/92 Serie C/3 1 - 1
Leonzio Potenza 1993/94 Serie C/1 1 - 0
Leonzio B.M. Invicta 1994/95 C.N.D. 0 - 0

Le vittorie a tavolino del Potenza

La Canzone: Potenza nel cuore

Il Video

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

A tanto così...

Il Catania mette il lucchetto

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Catanzaro 65
Juve Stabia 63
Trapani 60
Miglior difesa
J. Stabia 18
Catania 29
Monopoli 31
Peggior Attacco
Bisceglie 22
S. Leonzio 32
Vibonese - Rieti 33
Peggior Difesa
Paganese 72
Cavese 50
Rende 45

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy