Settimana più che positiva per il Potenza dopo l’epica vittoria in rimonta a Pagani e il passaggio ai quarti di finale in coppa Italia contro il Monopoli.

Tanto per dare qualche numero: quello di Pagani è il terzo 4 a 3 esterno in campionato nella storia dei rossoblu (la prima fu nel 49/50 contro il Manduria e la seconda nel 99/00 in Eccellenza contro la Ruggiero Lauria), ed è la 16^ volta che il Potenza vince fuori casa segnando 4 reti.

Per quanto riguarda invece la coppa Italia, è la seconda volta consecutiva che la squadra potentina accede ai quarti di finale, conquistati in tutto quattro volte; in precedenza c’era riuscita nelle stagioni 00/01, 13/14 e 17/18, ed è la sesta volta che il Potenza supera un turno di coppa ai calci di rigore.

Ma torniamo al campionato. Domenica al "Viviani" sarà di scena il Rende. I calabresi, dopo un inizio straordinario di stagione con il secondo posto in classifica tenuto fino alla 16^ giornata, hanno cominciato a perdere il passo e a infilare una serie di sconfitte, di cui 4 nelle ultime 4 giornate, che lo hanno relegano al nono posto in classifica a 31 punti con una sola lunghezza di vantaggio sul Potenza.

All’andata i rossoblu riuscirono a espugnare il “Lorenzon” con una doppietta di França per la prima vittoria in stagione dei potentini; sulla panchina era appena arrivato mister Raffaele.

Al Viviani il Potenza è sempre riuscito ad avere la meglio sul Rende infatti i lucani hanno vinto sei volte su sette, concedendo soltanto un pareggio ai silani nella stagione 99/00, gara finita sull’1 a 1.

 

Ma vediamo nel dettaglio le gare giocate a Potenza:

Potenza Rende 78/79 Serie C2 4-1
Potenza Rende 84/85 Serie C2 2-1
Potenza Rende 87/88 Interregionale 2-1
Potenza Rende 99/00 Serie D 1-1
Potenza Rende 04/05 Serie C2 1-0
Potenza Rende 05/06 Serie C2 2-1
Potenza Rende 06/07 Serie C2 2-1

 

Le vittorie a tavolino del Potenza

La Canzone: Potenza nel cuore

Il Video

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

Il Potenza risorge!

La Caduta

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Juve Stabia 57
Catanzaro - Trapani 54
Catania 44
Miglior difesa
J. Stabia 15
Catania 26
Trapani - Catanzaro 27
Peggior Attacco
Bisceglie 17
Rieti 30
Siracusa 31
Peggior Difesa
Paganese 69
Cavese - Rende 43
Rieti - Siracusa 40

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy