L’attesa è finita! Domenica ricomincia il campionato di calcio di Lega Pro con un girone C più competitivo che mai. Tante le squadre che ambiscono a vincere il campionato, con Bari, Avellino, Ternana ad impreziosire un girone che era già ricco di suo con le ormai note Catania, Reggina, Catanzaro, insomma l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo.

Il Potenza dovrà cercare di inserirsi in mezzo a questo agguerritissimo gruppo di contendenti ma l'impresa e tutt'altro che semplice. Domenica si inizia con un avversario decisamente ostico, la Casertana, ottava nella scorsa stagione, pronta a dimostrare di essere una squadra in grado di dare fastidio a tutti con una rosa degna delle più blasonate.

In campionato Potenza e Casertana si sono scontrate al Viviani dieci volte, sette vittorie per il Potenza (l'ultima proprio nello scorso campionato con rete di França al 66°), un pareggio e due sconfitte di cui una a tavolino nel 72/73. Fu l'unica volta in cui Potenza e Casertana si trovarono di fronte alla prima giornata. L'andata, giocata a Caserta, vide i lucani travolti per 5 a 1. Nella partita di ritorno l'arbitro fu costretto a sospendere la gara all'88° in seguito ad incidenti scoppiati per un contestato fuorigioco fischiato a Barone. In quel momento si era sull'1 a 1. Quel campionato, vinto dall'Avellino, fu uno dei più disastrosi per i rossoblu che finirono ultimi con solo nove punti all'attivo.

Di seguito la cronaca di quella gara tratta dalla Gazzetta del Mezzogiorno, a firma di Franco Di Pierro

 

 

Vediamo ora in dettaglio le partite giocate tra Potenza e Casertana giocate al Viviani:

Potenza Casertana 60/61 Serie D 2-1  
Potenza Casertana 68/69 Serie C 0-1  
Potenza Casertana 69/70 Serie C 3-1  
Potenza Casertana 71/72 Serie C 1-0  
Potenza Casertana 72/73 Serie C 0-2 a tavolino
Potenza Casertana 75/76 Serie C 1-0  
Potenza Casertana 78/79 Serie C2 1-0  
Potenza Casertana 92/93 Serie C1 0-0 Guarda il Video
Potenza Casertana 03/04 Serie D 2-1  
Potenza Casertana 18/19 Serie C 1-0  

 

 

Le vittorie a tavolino del Potenza

La Canzone: Potenza nel cuore

Il Video

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

A..Rieti!

Rieti - Potenza. I precedenti

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Reggina 12
Catania 11
Casertana 10
Miglior difesa
Potenza 2
Reggina 3
Casertana 4
Peggior Attacco
Rende 2
Bisceglie 3
Vibonese - Teramo - Cavese - S.Leonzio 4
Peggior Difesa
Rieti 14
Catania 10
Cavese - S.Leonzio - Rende 9

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy