1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 

Potenza 1988/89

Dopo la scomparsa del Potenza Sport Club nel 1986 l'eredità venne raccolta da un altro club del capoluogo lucano, l'Edil Potenza, compagine presieduta dall'imprenditore Pietrafesa. 

Nel giugno 1987 dopo la vittoria del campionato di Promozione regionale la società assunse la denominazione di Potenza Calcio poi ripescata nel campionato di C2 nella stagione 1988-1989.

Il ritorno fra i professionisti non fu fra i più felici, la salvezza infatti giunse solo a fine torneo. L'undici rossoblu pagò l'inevitabile scotto del noviziato in un campionato duro come quello di C2. In quella formazione militavano calciatori con un passato illustre come l'interno Pino Greco, ex bandiera dell'Ascoli in serie A, e lo stopper Massimo Venturini ex dell'Avellino sempre nella massima serie. Ottimo anche il campionato della giovane promessa Marrocco e delle punte Petrella e Cardillo nonché del regista, scuola Bari, Roberto D'Ermilio. Iniziò la stagione l'allenatore Luigi Milan a cui subentrò, a metà campionato, il suo collega Luciano Pirazzini. La foto è tratta da "Guerin Anno 88-89" (foto Rosario). 

Questi i giocatori schierati: in alto da sinistra: D'Ermilio - Merafina - Sante - Catalano - D'Onofrio - De Florio - Antonicelli - Di Bari; 
al centro da sinistra: Petrella - Venturini - Falasconi - Calogiuri - Tomasso - Maggiotto - il segretario Guida;
in basso da sinistra: l'allenatore in seconda M. Fiatamone - Sarricchio - E. Fiatamone - Marrocco - Cardillo - Greco - Laurenti - l'allenatore Milan - il presidente Pietrafesa. 

Grazie all'amico Clino D'Eletto per averci procurato questa bella immagine

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy