1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Potenza - URSS: 1990

17 giugno 2007. Appena ieri. Una nuova esaltante pagina della gloriosa storia rossoblu è stata scritta.
Il Potenza del Presidente Postiglione e di mister Arleo conquista la C1 in una memorabile finale playoff contro il Benevento. Una vittoria sofferta e per questo ancora più bella. Una partita incredibile e indimenticabile giocata nella canicola del “Santa Colomba” di Benevento. Proprio nei supplementari, quando la fatica si faceva più opprimente e quando più che i muscoli contava il cuore, è giunto il bellissimo gol di Delgado che, con calma glaciale, sfruttando un abile cross dopo un formidabile serpentina di Lolaico, “disegnava” magistralmente una traiettoria perfetta che batteva inesorabilmente il portiere sannita Gori e faceva impazzire di gioia un'intera città. Un grazie ai giocatori bravissimi sospinti da uno stratosferico Dettori, agli splendidi tifosi, all'appassionato e competente giovane Presidente Postiglione, davvero encomiabile. A Mister Arleo, allenatore-ultras come ama autodefinirsi, abile stratega di una squadra che ha saputo gestire sapientemente conducendola in C1.
Giuseppe Postiglione e Pasquale Arleo, da ieri, entrano a pieno titolo nella storia del Potenza e con loro i potentini Nolè e Lolaico e tutti gli altri calciatori della rosa.
Il calcio per la nostra città è una risorsa, un autentico valore aggiunto che genera passione ed entusiasmo.
La C1: un traguardo bellissimo, importante che dopo averla conquistata va conservata con cura e amore. Per ora gioiamo e godiamoci questo momento magico senza dimenticare chi non c'è più, come l'ex Presidente del Potenza Raffaele Marino che molto ha dato al Potenza. Finalmente dopo tanti anni di sofferenza e anonimato ritorniamo nel calcio che conta.
Grazie ragazzi!

Le foto tratte dal "Potenza magazine" sono di Golden Studio.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy