1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Potenza nel Subbuteo

Alzi la mano chi non ha giocato almeno una volta a Subbuteo! Il famoso gioco da tavolo nel quale viene riprodotto, in miniatura, il gioco del calcio e che ha avuto grande diffusione anche in Italia soprattutto durante gli anni settanta e ottanta. La forte concorrenza dei videogiochi di argomento calcistico dei giorni d'oggi, ha fatto decrescere la popolarità, tra i giovanissimi, di questo gioco bellissimo che però mantiene intatto il suo fascino ed evoca ricordi piacevolissimi per chi lo ha praticato in bellissimi tornei casalinghi.
L'amico di 11leoni Gianluca Capocchia, che ha già collaborato con noi inviandoci bellissime foto anni cinquanta del nonno Vito Turi ex calciatore del Potenza, è un campione di subbuteo, ora chiamato calcio da tavolo. Con nostra grande sorpresa e immensa soddisfazione, Gianluca ha fatto dipingere per noi, da un professionista del settore, una squadra di subbuteo con una bellissima maglietta del Potenza anni cinquanta, una delle più belle mai viste. Una divisa blu con lo scudetto rosso ed i lacci bianchi. Niente da dire! Veramente bellissima, nulla da invidiare alle maglie moderne. Disegnata con una punta d'ago e rifinita millimetricamente con una precisione nei particolari davvero stupefacente. Sul retro sono stati scritti anche i nomi dei giocatori rossoblu di quell'epoca. Insomma nulla è lasciato al caso.
Ringraziamo tantissimo Gianluca per questa "chicca" che ci ha emozionato molto. POTENZA del Subbuteo!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy