1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Fernando Veneranda

Foto di copertina dedicata a Fernando Veneranda, scomparso nel 2007, stroncato da un male incurabile.

Nato il 23-5-1941 a Porto San Giorgio in provincia di Ascoli Piceno, è stato giocatore del Potenza di serie B per un anno, esattamente nella stagione 1966-1967 (provenienza: Brescia) nella quale si affermò come ala destra, totalizzando 33 presenze e siglando 6 reti.

In seguito è stato allenatore di successo di squadre prestigiose come il Palermo, il Messina, il Verona, il Foggia e l'Avellino. Pur giocando solo per un anno nella nostra città è rimasto ben impresso nella memoria degli sportivi. Vogliamo ricordarlo con questa foto tratta dal "Corriere dei piccoli" in cui Veneranda indossava la maglia del Potenza, una classica divisa a righe rosso e blu, una maglia bella nella sua semplicità.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy