1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Sauro Magni

Sauro Magni, attaccante del Potenza dal 1981 al 1984 (con parentesi nel Cosenza nel 1982-1983). Un signor centravanti ma un signore anche fuori dai campi di calcio. Contattato con un'email tramite l'addetto stampa della Pistoiese, di cui Magni è componente dello staff tecnico, Sauro non solo ci ha risposto con molta cortesia ma ci ha anche inviato una decina di bellissime foto che gradualmente inseriremo nel sito 11leoni.com. Riportiamo uno stralcio della lettera di Sauro Magni sottolineando come a distanza di più di vent'anni certe emozioni, per chi ha vestito la maglia rossoblu, siano sempre vive: 
"Aver giocato nel Potenza ed essere stato beniamino come i vari Boninsegna, Bercellino, Rosito, Scarpa, Catalano, Savarese, cioè tutti coloro che hanno fatto grande il Potenza è stato e sarà sempre per me motivo di orgoglio. La mia avventura è iniziata nel 1981 e terminata nel 1984, sono stati anni importanti e belli soprattutto il primo quando per un solo punto non siamo andati in C1. Ricordo il goal di Matera ma anche gli altri...ma soprattutto i magnifici striscioni appesi tra il Viviani e il bar Locatelli al ritorno di due memorabili trasferte in Sicilia (Modica e Akragas) con 4 punti nel bottino - Regalateci un sogno: C1 - e - Ci avete rimesso al mondo... grazie ragazzi - rimarranno sempre stampati nella mia memoria. Come ricordare anche tutta la città funestata dal terremoto, io vivevo in caserma (ero militare) quell'anno ma via Pretoria e molti palazzi erano sorretti dai ponteggi. Esperienze che non si cancellano. Un abbraccio a tutti. A presto. Sauro". 

Sauro Magni: uno di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy