1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Bruno Franzini

Il Potenza in serie B negli anni sessanta: un'esperienza per tanti versi indimenticabile. Cinque stagioni di cui quattro (l'ultima coincise purtoppo con la retrocessione) condotte ad alti livelli e dense di emozioni per i tifosi rossoblu di fronte alle prodezze dei vari Boninsegna, Agroppi, Veneranda e soci. L'augurio per chi è nato negli anni '60, '70 e successivi, e che quel periodo lo ha potuto rivivere solo attraverso racconti dei propri genitori o amici, è di poter provare, allo stesso modo, sensazioni così intense. 
Come si vede dalla foto, il Potenza in quell'epoca compariva spesso su riviste che si occupavano di calcio. L'immagine ritrae una presentazione del campionato 65-66 con la foto del giocatore Bruno Franzini (33 presenze), centrocampista di indubbie qualità nativo di Cremona e proveniente dalla Sampdoria che contribuì in maniera importante  al brillante undicesimo posto conseguito in quella stagione calcistica al termine della quale verrà ceduto definitivamente al Modena in cambio del pari ruolo Ettore Venturelli. 

Ringraziamo l'amico Roberto di Roma, tifoso laziale, per averci gentilmente inviato questa foto

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy