1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Incarnato e Piccinetti

Un sorriso davanti all'obiettivo. Dopo un duro allenamento un momento di relax per due giocatori del Potenza edizione 1979-1980. Sono Antonio Incarnato (sinistra) e Franco Piccinetti (destra). Il primo, difensore, napoletano ma scuola Avellino, non ha avuto molta fortuna in rossoblu, in quel campionato infatti partito titolare, finì presto in panchina sostituito dal siciliano Adelfio. Piccinetti invece fu una vera rivelazione. Proveniente dalla Romulea in serie D, l'attaccante, nativo di Ponsacco (Pisa), realizzò ben 12 reti e formò con il potentino Catalano una delle coppie-gol più prolifiche che si ricordi (ben 25 reti in due). Dopo la parentesi potentina Piccinetti ha girovagato, con lusinghiero successo e confermandosi valido goleador, su vari campi meridionali della serie C come Castellammare di Stabia (Juve Stabia), Siracusa, Torre del Greco (Turris) e Nola.

Ringraziamo il signor Michele Carpelli, storico segretario del Potenza Sport Club, per aver messo a nostra disposizione questa ed altre belle foto, che gradualmente inseriremo nel sito 11leoni.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy