1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Francesco Libro

Signori, giù il cappello. Nella foto Francesco Libro, palermitano, al Potenza nelle stagioni 1991/92 in C2 e 1992/93 in C1.
Punta mobile capace di interpretare in maniera moderna il suo ruolo, autentico protagonista, con 9 reti, della promozione in C1 nel suo primo anno a Potenza con allenatore Di Somma. Altrettanto determinante nella successiva stagione in C1.
Libro con i suoi gol trascinò letteralmente i rossoblù verso la salvezza realizzando una doppietta nel decisivo spareggio per non retrocedere a Foggia contro il Casarano dopo aver siglato 12 reti nella regular season.
Molto amato dal pubblico del Viviani che ricorda ancora oggi molti suoi gol spettacolari. In particolare il 6 dicembre 1992 Ciccio entusiasmò la platea potentina con una marcatura di pregevolissima fattura contro la Reggina dopo una serie di eleganti palleggi in area. Da stropicciarsi gli occhi: roba da serie A!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy