1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Fabrizio Ferrazzoli

"... ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia ...".
Chi non conosce questa strofa della famosa canzone " La leva calcistica della classe '68 " di Francesco De Gregori che prendiamo in prestito per presentarvi il personaggio di questa copertina. Fabrizio Ferazzoli, romano, centrocampista di talento, uno dei protagonisti del Potenza 1993/94 in C1 targata Pasquino che mancò davvero per poco l'accesso ai play-off per la B dopo la stagione regolare. Ingiustamente ricordato da qualcuno solo per un rigore calciato sul palo nella partita interna contro la Juve Stabia, errore forse determinante per l'esito finale del torneo dei rossoblu.
Noi di 11leoni e tanti tifosi del Potenza ricordiamo invece Fabrizio Ferazzoli come un calciatore di classe e dai piedi buoni, dotato di un eccellente tiro. Suoi alcuni dei gol più belli di quell'anno, tra cui quello realizzato contro il Leonzio e un altro, proprio nell'ultima giornata di campionato, contro la Reggina. La sua marcatura più bella rimane comunque quella contro il Nola in casa: un' elegante serpentina in area di rigore campana, conclusa con un abile tocco a rete dopo aver dribblato anche il portiere avversario.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy