1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

 

Bercellino II

Nella foto Silvino Bercellino (II) nato a Gattinara (VercellI) il 31 gennaio 1946. Fratello di Giancarlo colonna della difesa juventina negli anni sessanta. Anche Silvino era cresciuto nella Juventus ma non seppe ricalcare in bianconero le orme di Giancarlo. Silvino nella Juventus è apparso come una meteora. Meglio allora cercare fortuna in provincia. Così Bercellino II, messa una croce sul bianconero, fu costretto a ridimensionare le pretese, trovando nel Potenza il suo habitat calcistico più congeniale. In rossoblu il nostro Silvino giocò solo per una stagione, quella 1964/65 in serie B, ma lasciò il segno.
Ben 18 le marcature realizzate dall'ex bianconero che formò con l'allora giovanissimo Boninsegna e l'ala Rosito un trio d'attacco temutissimo in tutta la cadetteria. Fu l'anno in cui il Potenza arrivò quinto sfiorando davvero per un soffio la serie A. L'immagine di Bercellino II è presa dall' album "Calciatori 1964/65" della Panini di Modena.

Le notizie su Bercellino II sono tratte dal Guerin Sportivo n. 35 dell'anno 2006.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy