1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Gaetano Montenegro

Gaetano Montenegro, potentino, prolifico attaccante negli anni settanta. Iniziò la sua carriera proprio nel Potenza stagione 1967-68 per poi passare al Policoro in serie D, di nuovo al Potenza e poi in Sardegna al Tempio Pausania (serie D) dove si affermò totalizzando ben 19 reti.

Nell'annata 1970-1971 esordio per lui in serie B con la maglia dell'Arezzo dove colleziona cinque presenze realizzando anche un gol. Seguono esperienze significative in serie C con le squadre del Crotone, Piacenza e Lecce.

Ed è proprio con la maglia della squadra salentina che Montenegro raggiunge l'apice della propria carriera siglando, nell'annata 1975-1976, ben 21 reti. Ritorno, sempre con i giallorossi, nella serie cadetta - annata 1976-1977 - e si conferma goleador di talento. In seguito è il Palermo, sempre in serie B, ad assicurarsi le prestazioni di Gaetano Montenegro, per un biennio, sul finire degli anni settanta. Chiude la sua brillante carriera sui campi della serie C2 (Messina, Gioiese).

Intrapresa la carriera di allenatore spesso si è reso disponibile a fornire il suo contributo d'esperienza alla squadra del Potenza.

(L'immagine è tratta dall'album "Calciatori 1977-78" - figurine Panini di Modena)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy