Dopo l’inattesa sconfitta in Coppa ad opera del Catania, il Potenza si rituffa in campionato alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Al Viviani andrà in scena il derby lucano di serie C tra le due squadre rossoblu “gemelle”, Potenza e Picerno.

Entrambe hanno necessità di vincerla questa partita, anche se per ragioni molto diverse. Il Picerno negli ultimi anni si è sempre dimostrato avversario ostico per i potentini che in diverse occasioni hanno dovuto faticare non poco per avere ragione dei melandrini.

Il primo derby risale al campionato di Promozione lucana del 1986/87; il Potenza se l'aggiudicò con una rete di rapina di Antonicelli al 44°. Molto più largo il successo nell'ultima gara disputata al Viviani, 4 a 0 per i padroni di casa, con i gol di Bertolo, Siclari, Pepe e Di Senso, ma era l’anno della cavalcata trionfale verso la serie C.

 

 

In campo e in panchina i ragazzi di Raffaele troveranno di fronte diversi ex, come mister Giacomarro, Bertolo e Nappello, e la gara si preannuncia ancora più intensa e affascinante. 

Sette le partite fin qui disputate tra Potenza e Picerno al Viviani. Il bilancio è a favore dei padroni di casa con 4 vittorie a 1; 2 sono i pareggi. 

 

Ecco tutte le partite disputate al Viviani tra potentini e melandrini

EdilPotenza Picerno 86/87 Promozione 1 - 0
Potenza AZ Picerno 10/11 Eccellenza 1 - 0
Potenza AZ Picerno 11/12 Eccellenza 1 - 1
Potenza AZ Picerno 13/14 Eccellenza 1 - 0
Potenza AZ Picerno 15/16 Serie D 0 - 2
Potenza AZ Picerno 16/17 Serie D 0 - 0
Potenza AZ Picerno 17/18 Serie D 4 - 0

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy