1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Potenza 85/86

Un'immagine in bianco e nero, un po' malinconica, quella dell'ultimo Potenza Sport Club (1919). Era la stagione 1985-1986 e la squadra terminò al penultimo posto retrocedendo mestamente nell'Interregionale. Non solo. Il 31 maggio 1986 la società rossoblù, pagando la poca accortezza e le scarse disponibilità economiche di chi l'aveva presieduta in quegli anni, venne dichiarata fallita dal Tribunale di Potenza. La Lega non la iscrisse al campionato di competenza cancellandola dal panorama calcistico nazionale dopo sessantasette anni di importanti ma travagliati trascorsi.

Eppure quella squadra non era poi così male, ne facevano parte l'aitante portiere Picca, il valido difensore Baldacci I, il fantasista Pavese, la torre d'area di rigore Trevisan e altri ancora. I calciatori, lasciati in balia di sé stessi dalla società nel girone di ritorno e senza percepire le ultime mensilità, lottarono sino alla fine ma non riuscirono ad evitare la retrocessione.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy